E ora ti sei visto Pacific rim, quindi parliamone, con anche pochipochi spoiler (ma nulla di tragico, parola). Pacific non ha le trame fantasi e le gag degli hellboy, né la serietà drammatica del labirinto. Anzi la trama è buttata lì molto alla buona, con giusto una spiegazioncina aggiuntiva a metà film, resa maluccio e poco interessante. Perché diciamolo, quando lo scienziato arriva a raccontarci che i Kaiju hanno provato ad attaccare la terra più volte, aspettando che fosse nelle condizioni adatte ed infatti erano loro i vecchi dinosauri e... non è che in sala fossero partiti gli "OOOH" di stupore e rivelazione. Questo poiché tutti si accontentavano del fatto che c'erano i mostroni giganti che attaccavano le città e venivano presi a turbocazzoti dai robottoni giganti, i Jaeger. I personaggi erano stereotipati al limite del possibile, i dialoghi erano scemi.
![]() |
Come protagonista, il sosia che non sa recitare di Ryan Gosling |
![]() |
Eddai. |
A fine film, quindi, sei contento, gasato addirittura, poiché è stato un bel film che ti ha dato esattamente ciò che ti aspettavi e pure un bel po' di roba in più che hai accettato volentieri. L'unica vera pecca secondo te è stata il poco tempo su schermo dei Jaeger "secondari", che magari potevano darglielo se si rinunciava a qualche segmento di introspezione dei personaggi o tagliando il discorso conclusivo del Marshall.
![]() |
"Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza. Ma non è questo il giorno!" |
Nessun commento:
Posta un commento